Centro Arte e Psicologia

 NouV

 il cammino etico

 

 

 

RESIDENCE

VILLA STARACE

Tel. 081- 808.21.99

 

Seminario

di Costellazioni Familiari

 

del dr. Raffaele Cavaliere

Psicologo, Psicoterapeuta

Autore dei libri: “Inziazione alle costellazioni familiari”

e “Manuale esoterico di costellazioni familiari”

 

 

 

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio

 

 

  

SEMINARIO

di Costellazioni familiari

 

A chi è rivolto: a chiunque senta il bisogno o il desiderio di riappropriarsi della propria vita e della propria storia specie se si trova in un momento particolare.

Partecipazione a numero chiuso: max 15 partecipanti (di cui max 8 costellatori)

 

 

 

 

 

 

Cosa sono  le Costellazioni Familiari?

Le Costellazioni Familiari sono un modo per conoscere se stessi attraverso la storia della famiglia, prendere consapevolezza dell’influenza che il sistema famiglia può aver avuto, e avere ancora, nelle scelte della nostra vita, nei rapporti quotidiani con chi ci sta accanto. Una presa di coscienza profonda che attinge a una memoria collettiva antica, sedimentata attraverso le generazioni, capace di diventare energia di auto-guarigione. La storia familiare, che trae le sue origini dall’albero genealogico, è parte della nostra essenza, delle nostre origini e del nostro vissuto. Possiamo lottare contro queste esperienze e questi vissuti, idealizzarli o escluderli, spesso anche mettendo a repentaglio la nostra gioia di vivere. Ecco, quindi, che il cuore e la visuale si restringono, proprio quando avremmo bisogno di apertura e forza d’animo per affrontare quelle vere e profonde trasformazioni che sono indispensabili per la nostra vita.

 

A cosa servono le Costellazioni Familiari?

 Le costellazioni agiscono su molteplici ed essenziali ambiti della nostra vita:

-         il rapporto di coppia: precisando dinamiche e ruoli (importanti e necessari per una vita serena e consapevole);

-         il chiarimento dei rapporti, a volte difficili, con i genitori e le loro famiglie di origine;

-         i rapporti con le organizzazioni o nelle imprese;

-         la riuscita professionale;

-         l’orientamento durante momenti critici della vita (separazione, malattia, ecc.);

-         disturbi organici o psicosomatici;

-         eventi traumatici nella famiglia attuale o di origine;

-         cambiamenti importanti, come la nascita di un figlio, il matrimonio, l’addio e un nuovo inizio;

-         l’autocoscienza e i chiarimenti di dubbi esistenziali.

Si lavora assecondando le dinamiche dei singoli partecipanti, rispettando sempre i fenomeni che via via emergono e il modo in cui i partecipanti riescono a mettersi in relazione con essi.

 

 

Chi è il dr. Raffaele Cavaliere?

Il Dr. Raffaele Cavaliere, Psicologo – Psicoterapeuta, dal 1985 esercita la libera professione a Ladispoli. La sua attività professionale si articola su tre livelli: il lavoro clinico, l’insegnamento e la formazione di adulti, la collaborazione con organizzazioni di vario genere.

La sua fama internazionale l’ha conquistata relazionando in convegni in Italia ed all’esterno, tenendo conferenze e seminari, pubblicando numerosi articoli scientifici, sociali e politici, nonché di cultura generale. Attualmente collabora con due riviste di tiratura nazionale: Lux Terrae e Il Giornale dei Misteri.

Inoltre, ha pubblicato in Italia sette libri editi da Freebook-EDUP (nr.3), Città Nuova Ed. (nr.3), Ed. San Paolo (nr.1), Ed. Le Mediterranee (1) e dalla Hermes Ed. (1), di cui tre editi anche all’estero, ovvero i suoi libri sono presenti in sei paesi del mondo ed inoltre quattro di essi hanno ricevuto anche premi internazionali (complessivamente tre premi internazionali).

Durante la presentazione del libro:” Manuale esoterico di C.f…” svoltasi il 6.12.14 nell’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, P.zza G. Falcone 1 a Ladispoli, il Sindaco dr Crescenzo Paliotta ha conferito allo scrivente una targa di riconoscimento con la seguente dicitura:” Comune di Ladispoli – Dott. Raffaele Cavaliere – Psicoterapeuta e Scrittore – In riconoscimento del suo contributo per la notorietà della Città di Ladispoli a livello internazionale”.

In qualità di Presidente p.t. di Governo Locale Europa Mediterranea – Unità Locale di Ladispoli, dell’Ass. Culturale in Cammino ONLUS e del Circolo BuonGoverno Ladispoli ha organizzato decine di eventi di grande respiro in cui ha trattato i temi d’attualità socio-politici e dell’esistenza umana con una visione olistica; da sempre si impegna come volontario nei settori della cultura e del sociale.

 

Sulle Costellazioni familiari ha scritto i libri: “Inziazione alle costellazioni familiari” e “Manuale esoterico di costellazioni familiari”

 

                                                                                                                        

 

 

 

 

 

 

       PROGRAMMA  

 

Sabato 30 maggio

 

 

      ore 15,00 – 19,00:     Costellazioni familiari con il dr. Raffaele Cavaliere

 

 

Domenica 31 maggio

 

 

       ore 9,30 – 12,30: Costellazioni familiari con il dr. Raffaele Cavaliere

 

     ore 12,30 – 15,00:  Pausa pranzo

 

     ore 15,00 – 18,00:     Costellazioni familiari con il dr. Raffaele Cavaliere

 

 

 

 

ORGANIZZAZIONE

 

Si consiglia di portare abbigliamento comodo e pantofole o calzettoni.

Le Costellazioni iniziano alle ore 15,00 del sabato e si raccomanda la massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

Per chi desidera partecipare come costellante è opportuno farlo presente al momento della prenotazione perché il numero delle persone che possono aderire è limitato. Per chi desidera assistere o partecipare come rappresentante scelto dai costellanti il costo è minore.

Per il pranzo o per il pernottamento chi vuole può fermarsi al Centro Nous ma solo previa prenotazione al momento dell’iscrizione alle Costellazioni.

 

 

Per informazioni e prenotazioni  telefonare o inviare una e-mail  ai seguenti recapiti:

 

 

                   Tel. 081- 808.21.99

 

info@centro-arte-psicologia.it    -     info@villastarace.it

 

siti di riferimento:

 

     www.villastarace.it     -     www.centro-arte-psicologia.it